FAQ

Fedi Nuziali : leghe in oro 

L’oro allo stato puro (lingotti) ovvero 24 carati è un metallo altamente malleabile e morbido e non è adatto per la realizzazione di gioielli. Per questo motivo viene legato con altri metalli meno nobili così da renderlo più resistente e meno soggetto all’usura. La lega più alta utilizzata è quella a 18 carati (750‰), in cui 750 parti su 1000 sono di oro puro e le restanti 250 parti sono costituite da metalli vari (parte variabile) e determinano il colore finale dell’oro. Nell’oro giallo ad esempio la parte variabile della lega è costituita da argento e rame in percentuali variabili. Nell’oro bianco la parte variabile è costituita da argento e palladio o nichel. Nell’oro rosso la parte variabile è costituita prevalentemente da rame. 

E' possibile realizzare gli anelli utilizzando una nuova lega: oro bianco al Palladio. Questa lega è sempre a titolo 750, ovvero 18 carati e contiene Palladio, metallo "nikel free" che conferisce una colorazione nuova ed originale agli anelli, donando particolari riflessi tendenti al grigio chiaro.  

Tutti i gioielli realizzati nel nostro laboratorio orafo sono in lega 18 carati (750 millesimi).

Fedi Nuziali : colori di oro - Platino 

Tutti i modelli della Collezione Fedi Nuziali sono realizzabili scegliendo tra i 4 colori di oro 18 kt. disponibili: oro giallo, oro rosso, oro bianco e oro bianco naturale (ovvero oro bianco non rodiato o platinato, che rimane del suo colore naturale - "champagne"). In alternativa è possibile realizzare ogni modello anche in Platino 950. Il platino è il più prezioso dei metalli ed il più puro, essendo presente in lega al 95%. Il suo colore bianco rimane in eterno poichè non subisce alcuna variazione nel tempo.

Fedi Nuziali : tempistica di realizzazione - "Quanto tempo prima?"

La scelta delle Fedi Nuziali è di primaria importanza nell'organizzazione del matrimonio e dovrebbe avere la precedenza su tutti gli acquisti. La fede nuziale è infatti il vero elemento essenziale che testimonia l'unione tra due persone ed il loro legame d'amore eterno. L'acquisto delle fedi nuziali può dunque avvenire una volta fissata la data del matrimonio.

I tempi di realizzazione delle Fedi Nuziali sono generalmente due mesi dalla conferma dell`ordine. Una volta scelto il modello desiderato e personalizzato, scelto il colore di oro e prese le misure, si procede con la creazione su misura. Il Laboratorio orafo Eros Comin gestisce tutte le fasi della realizzazione, dalla fusione alla finitura finale ed incisione dell'anello. E` possibile realizzare fedi nuziali e gioielli personalizzati a partire da un disegno o un`idea del cliente e creando il progetto anche attraverso prototipazione in 3D.

Fedi Nuziali : incisione del marchio/logo "Eros Comin"

Il logo "Eros Comin" viene solitamente inserito in tutti i gioielli realizzati dall`artista orafo, gioielli unici realizzati a mano con lavorazioni esclusive. Nelle Fedi Nuziali viene data la facoltà di scelta: il Logo può essere inserito internamente, accanto al marchio di produzione obbligatorio per legge.

Fedi Nuziali : conferma dell'ordine

Per la conferma dell`ordine è necessario lasciare un acconto del 30% del totale. 

Forme di pagamento accettate (tutte tranne assegno): contanti, carte di credito, bancomat oppure con bonifico bancario. Anche neglio ordini on-line l'acconto è del 30%.

Fedi Nuziali : incisione interna

L`incisione interna delle  fedi nuziali viene realizzata a mano a bulino in un elegante corsivo inglese ed è offerta in OMAGGIO. Solitamente si incidono i nomi e la data del matrimonio.

Fedi Nuziali : consegna

Le Fedi Nuziali, una volta utimate, possono essere ritirate presso il lo Showroom e Laboratorio orafo, oppure è possibile spedirle direttamente presso il vostro domicilio. La spedizione finale in tutta Italia è gratuita ed avviene entro le 24 h.

Fedi Nuziali : prezzi 

Le Fedi Nuziali Eros Comin hanno un costo variabile a seconda della lavorazione utilizzata, della misura e della presenza di diamanti o personalizzazioni. Ogni modello viene realizzato a mano, è dunque unico e differente da qualsiasi altro. Per avere un preventivo su misura è necessario prendere le misure degli anelli e scegliere tra le numerose personalizzazioni possibili. Per preventivi su misura si consiglia di prendere un appuntamento in Showroom.