Chi Siamo

Showroom e Laboratorio d’arte orafa situato nel cuore di Milano, Eros Comin Gioielli, realizza monili di design dal 1970. Le creazioni orafe di Eros Comin si caratterizzano per uno stile originale ed unico nella lavorazione del metallo prezioso, nelle forme e nella rifinitura dei gioielli.

Tra le collezioni spicca per eccellenza la bellissima "Collezione Fedi Nuziali", unica per il suo valore estetico e simbolico, ricca di modelli esclusivi ed originali, alternativi ai modelli classici, ideati e realizzati dall`artista per rendere unica e indimenticable l`unione in matrimonio.

  Tutti i gioielli della Collezione Eros Comin sono prodotti e rifiniti in maniera rigorosamente artigianale, vero Hand Made in Italy e colpiscono per i particolari riflessi di luce, creati alternando superfici lucide ad altre lavorate o grezze.
Specializzato nella creazione di anelli e pendenti personalizzati, l’artista orafo imposta la lavorazione sviluppando progetti a partire da disegni o da idee realizzati assieme al cliente.
In tal modo, la garanzia di incontrare il gusto e le aspettative di chi effettivamente indosserà il gioiello è praticamente assoluta.

 

Gioielli unici e personalizzati - dal 1970 al servizio del cliente 
 
Gioielli artigianali Comin Laboratorio orafo e showroom a Milano 

Collezione Fedi Nuziali Uniche

Eros Comin propone una Collezione di Fedi Nuziali artigianali unica per il suo valore estetico e simbolico.  Le Fedi Eros Comin, nate dalla ventennale passione dell’artista per l’arte orafa, vengono realizzate totalmente a mano utilizzando tecniche tradizionali ed innovative di lavorazione del metallo: dalla fusione della lega alla lavorazione e finitura della superficie, dalla lucidatura fino all’incisione interna con possibilità di personalizzazione a partire dai modelli stessi oppure dallo sviluppo di disegni o idee assieme al cliente. In questo modo ogni anello risulterà unico a simboleggiare l’unicità del legame nell’unione in matrimonio.
La Collezione è costituita da una ampia varietà di modelli che differiscono nella forma, finitura, design, in cui linearità ed irregolarità convivono in armonia e le originali lavorazioni orafe utilizzate donano eleganza ed eternità ai gioielli. 
Presso l’accogliente Showroom, con Laboratorio orafo annesso, è possibile visionare e provare ad indossare tutti i modelli della Collezione nei differenti colori di oro, rigorosamente a titolo 750, 18 carati.
 

  fedi nuziali con brillanti artigianali

 

Servizi offerti - Laboratorio orafo:

  • Realizzazioni personalizzate di gioielli di qualsiasi forma con progettazione e prototipazione in 3D.
  • Rinnovo di vecchi monili con o senza pietre preziose: studio di nuove ed originali montature dal design contemporaneo e trasformazioni studiate ad hoc.
  • Riparazioni di gioielli in oro 18 kt.
  • Incassatura di ogni genere di pietre preziose e semipreziose.
  • Infilatura di collane e bracciali di ogni tipo.
  • Rodiatura, doratura, argentatura. 
  • Incisioni a mano con bulino e con pantografo.
  • Messa in misura di anelli, bracciali, collane e girocolli.
  • Realizzazione di spille, medaglie celebrative, targhe commemorative per celebrazioni pubbliche e private.
  • Lucidatura , sabbiatura, martellatura.
  • Pulizia ad ultrasuoni e con spazzole.
  fedi nuziali design coppia oro orsso e bianco

diamanti certificati IGI GIA caratura a scelta da Comin Gioielli 
Servizio di analisi gemmologica e certificazione completa/parziale del diamante. Fornisce un certificato, riconosciuto a livello internazionale, in cui vengono indicate oltre al grado delle caratteristiche interne e al colore della pietra, anche la finitura e le proporzioni di taglio con giudizio sulle proporzioni. Il certificato è corredato di foto. Possibilità di sigillo.
 

Servizio di incisione a laser “laserscribe” sui diamanti come contrassegno di identità. E’ un’incisione a carattere permanente, praticata sulla corona del diamante con un raggio laser e visibile con lente a 10 ingrandimenti, atta a fornire certa e sicura identificazione della pietra.
anelli matrimonio 
 
 
 
 
 
 
scultura by eros comin 
 
Sculpture by Eros Comin

 “L’atto del configgere un chiodo si riteneva opportuno per simboleggiare cosa alcuna, che avesse il carattere d’immutabilità, d’irrevocabilità fissata ed assoluta, che nessuna forza umana o naturale avrebbe potuto mai rimuovere, modificare, contrastare".

Scultura in bronzo realizzata dall`artista Eros Comin